Archive
/
IT News
/
2021_IT_Service_Management
USI - Email
Università
della
Svizzera
italiana
IT News
Novità dal Servizio informatico USI
English version
Browser version
Nuova piattaforma per il supporto informatico
Giovedì
11.03
È online la nuova piattaforma di IT service management!
serviceportal.usi.ch
Per favorire il dialogo con gli utenti il Servizio informatico ha lanciato una piattaforma moderna di service management che permette di esplorare l'intera gamma di servizi a disposizione e di consultare un repertorio di consigli e soluzioni destinato a crescere nel tempo.
Tramite la piattaforma è possibile anche contattare il service desk informatico USI per richieste o segnalazioni, seguire l’avanzamento delle richieste aperte e dare un riscontro sul servizio ricevuto.
Il contatto diretto con il personale informatico di supporto presente a Mendrisio, Lugano e Bellinzona continua ad essere fondamentale. Con la nuova piattaforma si vuole offrire un canale di comunicazione supplementare moderno ed efficace.
Attendiamo la vostra visita al sito serviceportal.usi.ch e il vostro feedback: suggerimenti e proposte di miglioramento sono sicuramente benvenuti!
Università
della
Svizzera
italiana
IT News
News from the USI IT service
Italian version
Browser version
New IT support platform
Thursday
11.03
The new IT service management platform is online!
serviceportal.usi.ch
In order to encourage dialogue with users, the IT service desk has launched a modern service management platform that allows users to explore the entire range of services available and to consult a repertoire of advice and solutions that will grow over time.
Through the platform it is also possible to contact the USI IT service desk with requests or reports, follow the progress of open requests and give feedback on the service received.
Direct contact with the IT support staff in Mendrisio, Lugano and Bellinzona continues to be essential. The new platform is intended to be an additional modern and effective additional communication channel.
We look forward to your visit to serviceportal.usi.ch and to your feedback: suggestions and proposals for improvement are certainly welcome!