Archive / Alumni Chapter / AMA_Subscribe_12.2020
USI - Email
 
 
Università
della
Svizzera
italiana
Alumni
 
 
 
   
  main_banner
 

Iscriviti, partecipa, AMA!

 
 
 

 

Sono aperte le iscrizioni sul nuovo sito di AMA
   
 

Siamo lieti di annunciarvi l’apertura delle iscrizioni ad AMA - Accademia Mendrisio Alumni, associazione totalmente integrata nella grande USI Alumni community.
news_img
Cari Alumni,

Siamo lieti di annunciarvi l’apertura delle iscrizioni ad AMA - Accademia Mendrisio Alumni, associazione totalmente integrata nella grande USI Alumni community.

AMA sarà un luogo aperto in cui tutti gli Alumni dell’Accademia avranno voce e spazio: i soci del network potranno proporre iniziative, partecipare a eventi, essere protagonisti con le proprie esperienze e i propri lavori.
Motore di idee e propulsore di scambi culturali, AMA organizzerà eventi, workshop, seminari e mostre, esplorerà le sfide, la ricerca e i risultati del lavoro quotidiano di tutti coloro che hanno attraversato i corridoi del Turconi e del Canavée.

per iscriversi all’associazione: www.amalumni.ch/alumni
per iscriversi alla newsletter: www.amalumni.ch/newsletter

Gli iscritti ad AMA - Accademia Mendrisio Alumni potranno:

• Partecipare alla selezione per la Mostra in occasione dei 25 anni dell’Accademia. I progetti degli Alumni saranno selezionati da una giuria internazionale in collaborazione con USI - Accademia di architettura di Mendrisio.
• Partecipare al premio “AMA”, assegnato da una giuria internazionale, e candidarsi per la Borsa di ricerca che sarà promossa da una fondazione filantropica.
• Essere pubblicati sul magazine annuale di AMA, edito da una casa editrice internazionale e distribuito presso librerie e istituti culturali nazionali.
• Ideare, organizzare e promuovere eventi, seminari, workshop e lezioni all’interno dell’Accademia con supporto dell’USI.
• Essere invitati a presentare il proprio studio e i propri progetti al Consiglio dei Professori e agli studenti di diverse università internazionali, tra cui l’Accademia di architettura di Mendrisio, la Harvard University Graduate School of Design, il Politecnico di Milano, la Architectural Association di Londra, il Royal Institute of Technology di Stoccolma, ecc..
• Partecipare a incontri in presenza e virtuali con fondi d’investimento, istituzioni economiche e culturali per creare opportunità professionali con interlocutori nazionali e internazionali.
• Accedere ad un network professionale tra gli alumni per innescare, attraverso una banca dati e una bacheca online, opportunità di lavoro.
• Acquisire crediti formativi con gli Ordini Nazionali degli Architetti partecipando agli eventi e ai seminari.