Archive / progetto SostA / BikeToWork
USI - Email
 
 
Università
della
Svizzera
italiana
SostA
 
 
 
   
  main_banner
 

Inforcate la bicicletta e partecipate al Challenge 2019 di BIKE TO WORK!

 
 
 

 

Martedì

07.05

Tragitto casa-lavoro
   
 

Vi manca tempo per praticare sport? E se lo sport diventasse il vostro mezzo di trasporto? Recarsi sul posto di lavoro in bicicletta equivale a una sessione quotidiana di fitness: la vostra salute ne approfitta, è buon mercato e rispetta l’ambiente!
Partecipate al Challenge 2019 di BIKE TO WORK

COME FUNZIONA:

- motivate colleghe e colleghi a partecipare

- formate una squadra di 4 persone

- iscrivetevi gratuitamente all’iniziativa entro il 31 maggio 2019: cliccate qui, effettuate il login, e cercate l’azienda: “Università della Svizzera italiana (campus Lugano)"

- per l’intero mese di giugno 2019 recatevi almeno un giorno su due al lavoro in bicicletta

- non è necessario che i componenti della squadra percorrano la stessa tratta per raggiungere il posto di lavoro, ognuno può fare il proprio tragitto individualmente (è sufficiente anche solo una parte del percorso casa-lavoro)

- unica condizione: servirsi di una bicicletta (anche elettrica) per almeno un tratto di strada, se necessario in combinazione con i trasporti pubblici (o anche con l’automobile)

- ogni partecipante prende automaticamente parte al sorteggio di premi per un valore di oltre 110'000 CHF, e ogni squadra partecipa al sorteggio di premi collettivi

tenete il conteggio dei giorni e dei chilometri sul calendario: utilizzate il calendario online sul sito biketowork.ch, oppure scaricate l'app gratuita, oppure passate a ritirare presso Michele Balmelli (Servizio qualità, stabile Lambertenghi, pianterreno, uff. 1.02) un calendario d’azione cartaceo

BICICLETTE:
ricordiamo a chi non ha una propria bicicletta che l’iniziativa si abbina perfettamente con il bike sharing PubliBike offerta dall'USI. Presso i principali Park&Ride di Lugano trovate una stazione PubliBike dove prendere una bici per recarvi fino davanti all’USI.
Vedi qui sotto nella sezione "Quicklinks"


 
 
Università
della
Svizzera
italiana
SostA
 
 
 
   
  main_banner
 

Time to take part in the 2019 BIKE TO WORK Challenge!

 
 
 

 

Tuesday

07.05

Route from home to work
   
 

Looking for time to practice sports? What if sport becomes your mean of transport? Biking to the workplace is like a daily fitness session: your health benefits, it's good value for money and it respects the environment!.