Sulla base della decisione del Consiglio Federale, L'ideatorio riapre al pubblico durante i weekend a partire dal 16 maggio. Le misure sanitarie adottate, nel rispetto delle disposizioni di prevenzione ufficiali, saranno indicate direttamente sul posto.
Il pubblico potrà visitare la mostra "Imperfetto", gli spazi Atelier, Dialogo e Immaginazione. Il planetario potrà essere prenotato solo sul posto, con numeri molto limitati, per garantire la distanza. Non sarà possibile prenotare online. Lo spazio olfattivo "L'officina dei ricordi" resta chiuso.
Tutti gli eventi e gli atelier per il pubblico in programma al centro di Cadro fino alla fine di giugno sono sospesi. Eventuali iscrizioni già pervenute sono considerate annullate.
L'ideatorio è disposizione delle scuole che desiderano organizzare una visita fuori sede, con la flessibilità ad accogliere la classe anche in due momenti distinti. Per garantire il rispetto delle norme e il distanziamento sociale, ogni situazione viene valutata singolarmente. Per info: 058 666 4520
A tutti i possessori della Carta Amici saranno offerti due mesi supplementari oltre la data di scadenza indicata sulla carta. Potrete continuare a mostrare il documento di cui siete già in possesso alla cassa. Non vediamo l'ora di rivedervi a L'ideatorio.