Sabato 7 settembre, dalle 11:00 alle 18:00, la nuova sede de L'ideatorio sarà visitabile gratuitamente e, in collaborazione con la Commissione quartiere di Cadro, alle 12:30 sarà offerta una maccheronata per le vie del nucleo di Cadro. Vi aspettiamo per condividere una giornata di festa!
Vi ricordiamo che fino a fine dicembre la prima visita a L'ideatorio è gratuita. Vi invitiamo a scegliere l'attività ideale per la vostra classe e ad approfittare di questa iniziativa per scoprire il nuovo centro e le sue novità.
Le proposte per le scuole dell'infanzia sono alla portata dei più piccoli: un'animazione pensata per loro sotto la volta celeste del planetario, tra miti e leggende del nostro cielo. Un percorso dedicato al senso dell'olfatto e i libruchi, un'iniziativa dedicata alla lettura da portare a scuola.
Robotica, neuroni, galassie, odori, memorie, creatività, ingengno. Tanti gli ingredienti delle proposte pensate per le scuole elementari. Vi invitiamo a scegliere l'attività più adatta alla vostra classe.
Laboratori di robotica e tinkering dove i ragazzi interagiscono con situazioni che necessitano l’utilizzo del problem-solving e la messa in pratica di soluzioni creative condivise. L'esposizione "imperfetto" per scoprire le imperfezioni dell'organo che ci governa, il planetario astronomico.
L'esposizione "Imperfetto" un percorso che ci conduce alla scoperta degli inciampi e delle abilità del nostro cervello. Il planetario astronomico per esplorare oltre i confini del sistema solare e il laboratorio "Reazione a catena" pensato per stimolare la creatività e il lavoro di squadra.
Tante attività per tutti i livelli scolastici. Vi invitiamo a consultare le iniziative del livello scolastico di riferimento e a identificare le proposte più adatte alla vostra classe.