Perché non regalare una bella esperienza e un po' di scienza da vivere per Natale? Un regalo semplice per portare i vostri amici o parenti tra le stelle oppure per esplorare e curiosare tra le attività de L'ideatorio di Cadro.
Un atelier creativo dove poter giocare con la vostra immaginazione nel creare una storia in movimento. Attraverso la tecnica dello Stop motion potrete dare vita alla vostra personale storia arricchendola con scenografie a tema e tanta fantasia!
L'ideatorio si ferma per la pausa natalizia. Saremo chiusi durante le vacanze scolastiche di Natale.Riapriremo al pubblico il weekend del 14, 15 gennaio 2023.Vi auguriamo delle vacanze serene e un ottimo inizio di anno.
Facilmente riconoscibile dalle tre stelle che compongono la sua cintura brilla nel cielo invernale Orione. La cintura non è l'unica nota curiosa: là dove gli antichi immaginavano la spalla del prodigioso guerriero, si trova Betelgeuse, una stella gigante con un raggio pari a circa 800 volte il Sole.
Immaginarci di dimenticare i numeri ci sembra un esercizio difficilissimo. Provate a fissare un appuntamento con un amico senza potervi dare una data, o di preparare una torta senza avere i dosaggi sulla ricetta. Eppure non sempre i numeri sono esistiti. Come si faceva? Scoprilo all'esposizione!
Quello dei tubi comunicanti è un gioco sempre più comune nei parchi giochi: ci si parla da una parte all'altra del parco sfruttando uno dei principi del suono: diffondersi attraverso l'aria. Questo gioco si può riprodurre con cuffie e un tubo. L'effetto? Un ritardo nell'arrivo della propria voce!
Lettura proposta dalla Cà-dro Libro per i bambini fino ai 6 anni
Google Calendar - Outlook Calendar - ICS