Ultimi giorni per visitare l'esposizione "Le molte facce del contagio" nella cornice dei castelli di Bellinzona. L'esposizione rimane aperta al pubblico giornalmente fino a domenica 6 novembre dalle 10 alle 18. Dal 20 gennaio al 12 marzo 2023 verrà riproposta a Villa Ciani a Lugano.
In occasione dello spettacolo "Processo Galileo" promosso da LAC edu vengono proposti tre spettacoli al planetario astronomico de L'ideatorio di Cadro Maggiori informazioni e prenotazioni sul sito della rassegna.
Natale già a novembre? Eh si perché la nuova proposta in Atelier vede voi, la vostra creatività e il Natale come protagonisti per creare i vostri personalissimi biglietti di auguri digitali tramite la tecnica dello StopMotion. Unico limite? La vostra fantasia! Tutti i weekend dalle 14 alle 18
La torre di Hanoi è un gioco dagli obiettivi semplici: bisogna ricostruire la torre un piano alla volta rispettando semplici regole. Tutti noi lo risolviamo con l’intuizione eppure dietro a questo semplice gioco si nascondono formule da scoprire all'esposizione "Diamo i numeri" a Cadro.
200 miliardi di stelle. Eh sì, avete letto bene: 200 miliardi di brillanti puntini a comporre una galassia, la nostra, la Via Lattea. Talmente tante che se ci mettessimo a contarle una al secondo ci vorrebbero oltre 6000 anni! Un universo immenso composto da ammassi, gas, stelle e altri pianeti.
Una macchina che passa, i bambini che giocano nel parco, lo sfrigolio del bacon che soffrigge in pentola. Solo ascoltando i suoni di un paesaggio già riusciamo ad immaginarci quello che vi sta succedendo. Un mondo tutto da ascoltare quello dello spazio Esplorazione.
Incontri per giovani con e senza disabilità.Proposto in più date
Google Calendar - Outlook Calendar - ICS
Letture per i più piccoli a cura di Istituto svizzero Media e Ragazzi
Incontro inclusivo pensato per bambini con disabilità cognitiva e le loro famiglie ma aperti a tutti. Ci sono ancora alcuni posti disponibili.
Breve storia di un clarinetto con Alberto Longhi. A cura della Civica Filarmonica di Lugano