Ancora poche settimane per visitare l'esposizione "Le molte facce del contagio" nella cornice dei castelli di Bellinzona. L'esposizione rimane aperta al pubblico giornalmente fino a domenica 6 novembre dalle 10 alle 18. Dal 20 gennaio al 12 marzo 2023 verrà riproposta a Villa Ciani a Lugano.
Incontro a Bellinzona con il filosofo della biologia ed esperto di teoria dell’evoluzione Telmo Pievani all'interno del festival culturale Sconfinare e in collaborazione con L'ideatorio. Tanti altri ospiti e appuntamenti (dal 30 settembre al 2 ottobre) consultabili sul sito.
Il corso di formazione “E quindi uscimmo a rivedere le stelle" è promosso nell'ambito del programma Va.Ri.Sco della Città di Lugano. Attraverso 3 incontri e la visita al planetario si intende fornire ai partecipanti alcune basi di astronomia per familiarizzare con il cielo e i suoi significati.
C'è chi gioca puntando sul numero fortunato, chi invece prova ad applicare una strategia, ma esiste un modo per essere certi di vincere alla roulette? Scoprilo all'interno di "Diamo i numeri", tutti i weekend il sabato e la domenica dalle 14 alle 18.
Novità al planetario per quest'anno: "Oh, Sole mio!", uno spettacolo sulla nostra stella per immergersi nella storia della nostra fonte di vita tra aurore boreali e tempeste solari. Prime proiezioni sabato 1 e domenica 2 ottobre alle 14:30.Questo e altri spettacoli prenotabili sul sito.
"Create la vostra pista per le biglie": sembra una gioco semplice inizialmente, ma non appena ci si cimenta in questa missione ecco che creatività e inventiva sono chiamate in causa in una sfida per grandi e piccini. E voi riuscirete a portare la biglia in fondo al vostro percorso?
Un mondo fatto di suoni tutto da esplorare attraverso 4 postazioni interattive dove la collaborazione con i tuoi amici è fondamentale per poter creare una melodia!
Evento all'interno del festival culturale Sconfinare, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre a Bellinzona
Google Calendar - Outlook Calendar - ICS
Una fiaba al castello con Giancarlo Sonzogni, a Castelgrande, Bellinzona
Spettacolo teatrale di Giancarlo Sonzogni, Cadro
Incontri per giovani con e senza disabilità.Proposto in più date
Incontri inclusivi pensati per bambini con disabilità cognitiva e le loro famiglie ma aperti a tutti. Proposto in più date
Atelier di disegno con Simona Meisser