Dalla ricerca biomedica alla poesia, passando per l’intelligenza artificiale e i social media. Per i 25 anni dell’USI i professori e le Facoltà si mettono in dialogo con la cittadinanza davanti ad un caffè.
Tra piccoli laboratori, giochi e attività, i ragazzi potranno assaporare un po’ di scienza insieme a nuovi amici e agli animatori. Tante piccole scoperte sufficienti a farci sentire piccoli davanti alle stelle, misteriosi davanti alla vita e preziosi davanti agli amici che incontriamo.
Siete una colonia estiva o artistica, un team sportivo o un grest e avete voglia di condividere un’esperienza di gioco, di divertimento, di pensiero, di stupore e curiosità? L’ideatorio propone, nel mese di luglio, dal lunedì al venerdì, un' attività per i gruppi di giovani interessati.
Il percorso espositivo invita giovani e adulti a conoscere e sperimentare la meraviglia del nostro cervello tra le sue abilità e i suoi sbagli. L'esposizione è visitabile durante i weekend a L'ideatorio e chiuderà il prossimo 20 giugno.
Il sabato e la domenica pomeriggio torna a trovarci per un pomeriggio di scoperta attraverso l’esposizione interattiva “Imperfetto”, i laboratori e gli spazi creativi.