Archive / ARC - Teatro dell'architettura - Eventi / TAM_prossime_visite_guidate_WMP
USI - Email
usi
 
Università
della
Svizzera
italiana
TAM
 
 
 
  
 main_banner
 

Mostra "WHAT MAD PURSUIT. Aglaia Konrad, Armin Linke, Bas Princen"

 
 
 

Teatro dell'architettura Mendrisio

 

Domenica

04.06

Porte aperte e visita guidata gratuita alla mostra dalle ore 11.00 alle ore 12.00
  
 

Prossime porte aperte, le domeniche >> 4 giugno >> 2 luglio >> 3 settembre >> 1 ottobre 2023
news_img
Ogni prima domenica del mese, il Teatro dell'architettura Mendrisio ha il piacere di offrire a tutti i visitatori l'ingresso e una visita guidata gratuita alla mostra "WHAT MAD PURSUIT. Aglaia Konrad, Armin Linke, Bas Princen".
La prossima visita guidata avrà luogo domenica 4 giugno, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, con la collaborazione degli studenti dell'Accademia di architettura-USI.
È consigliata l'iscrizione alla visita guidata, scrivendo al seguente indirizzo: eventi.tam@usi.ch

Pensata appositamente per gli spazi del Teatro dell’architettura Mendrisio, la mostra "WHAT MAD PURSUIT. Aglaia Konrad, Armin Linke, Bas Princen" è un progetto inedito che raccoglie i lavori fotografici di tre protagonisti della scena artistica internazionale che lavorano con la fotografia attraverso modalità e approcci diversi. Accostando circa 50 opere, realizzate dagli autori in luoghi e momenti differenti con scopi altrettanto eterogenei, la mostra esplora le intersezioni tra fotografia e architettura, spazio rappresentato e spazio espositivo.

Presso l’Auditorio del Teatro dell’architettura Mendrisio, è inoltre visitabile la mostra dedicata allo Swiss Architectural Award 2022, che documenta i lavori presentati per l’ottava edizione del Premio da 26 candidati provenienti da 14 Paesi, con un approfondimento specifico sulle opere della vincitrice, Xu Tiantian, fondatrice dello studio DnA Design and Architecture (Cina).

Le successive porte aperte con visita guidata si terranno domenica 2 luglio 2023 (con il curatore della mostra, Francesco Zanot), domenica 3 settembre e domenica 1 ottobre 2023.

Orari di apertura del TAM
martedì / mercoledì / giovedì / venerdì: 14.00 – 18.00
sabato / domenica: 10.00 – 18.00
lunedì chiuso