Il ciclo di conferenze 'Visiting<>Academy [of Architecture]' è dedicato a conoscere più da vicino il lavoro e la ricerca di alcuni dei notevoli e importanti architetti invitati in questi anni a Mendrisio ad insegnare negli Atelier di progettazione dell’Accademia di architettura.
Professore invitato di Progettazione architettonica all’Accademia di Mendrisio dal 2020, l'architetto di Lisbona è da anni riconosciuto per il suo lavoro a livello internazionale e ha insegnato anche a Lisbona, New York e Ginevra. Tra i numerosi riconoscimenti il Premio Pessoa nel 2008.
Una delle personalità più interessanti nel panorama dell'architettura scandinava, i suoi progetti sono conosciuti in tutto il mondo per il forte dialogo che instaurano con il paesaggio di riferimento. È professoressa invitata di Progettazione architettonica all'Accademia di Mendrisio dal 2020.
Erede della prestigiosa 'Scuola di Oporto', in particolare i suoi progetti per infrastrutture urbane coniugano il fascino degli elementi strutturali con una poetica raffinata. Ha insegnato a Porto, Coimbra e Zurigo. È professoressa invitata di Progettazione architettonica all'Accademia dal 2018.
Uno dei giovani progettisti emergenti e più promettenti a livello internazionale, i lavori dell'architetto di Stoccolma colpiscono per levità e semplicità, espressione di un alto livello di sperimentazione progettuale. È professore invitato di Progettazione architettonica all'Accademia dal 2021.
Ingresso con certificato Covid/Green Pass e documento d'identità con foto